la Fondazione si occupa di ragazzi con disabilità, di pazienti che necessitano interventi riabilitativi, malati terminali.
Salute - Italia2024
30.126 €
raccolto di 100.000 € di obiettivo
5
altruist
Le donazioni effettuate qui possono beneficiare di detrazioni/deduzioni per il donatore
Problema che l'ente vuole affrontare
Crescente domanda di servizi di riabilitazione e assistenza sanitaria dovuta all'invecchiamento della popolazione e all'aumento delle disabilità, la necessità di finanziamenti adeguati per sostenere le attività di ricerca e formazione, la gestione efficiente delle risorse umane e infrastrutturali per garantire la qualità dei servizi erogati, e la sfida di mantenere un equilibrio tra i costi dei servizi e l'accessibilità per tutti i pazienti, specialmente considerando il contesto di cambiamenti normativi nel settore sanitario.
Soluzione proposta dall'ente
La Fondazione Don Gnocchi, istituita nel 1951, si occupa di disabilità, riabilitazione e assistenza sanitaria, specialmente per anziani e malati terminali, e svolge intensa attività di ricerca e formazione. Riconosciuta come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, opera in 29 Centri in 9 Regioni con oltre 3.600 posti letto. È anche un'Organizzazione Non Governativa impegnata in progetti di solidarietà nei Paesi in via di sviluppo.
Progetti da svolgere
-
IN-GIOCO un parco giochi inclusivo