Trasparenza nel settore della beneficenza
Trasparenza nel settore della beneficenza
Trasparenza è più che un termine di moda. La verità è che le persone non lo doneranno i loro soldi guadagnati con fatica a meno che non ci sia massima fiducia che i soldi verranno usati bene. La stragrande maggioranza degli enti di beneficenza crede e aderisce a questo principio, tuttavia negli ultimi anni la reputazione del settore nel suo insieme è stata messa sotto esame, incidendo sulla fiducia dei donatori nel settore della beneficenza in generale.
In Altruism il nostro ruolo è quello di agire da intermediario tra le persone e gli enti di beneficenza, consentendo alle persone di accedere al tipo di informazioni che facilitano la fiducia, come i resoconti finanziari dell'ente di beneficenza, comprese le spese, in modo di facile lettura, nonché i servizi forniscono e i risultati che hanno ottenuto.
Inoltre, Altruism consente anche agli enti di beneficenza virtuosi di coinvolgere le persone attraverso la trasparenza. Rendendo i loro dati pubblicamente disponibili, gli enti di beneficenza dimostrano di apprezzare la fiducia che le persone ripongono in loro, e la nostra piattaforma consente a individui o gruppi di raccogliere fondi per qualsiasi ente di beneficenza senza alcun costo, garantendo che più soldi finiscano nel fornire programmi e servizi preziosi per la società.
Una domanda ovvia da porsi è: perché stiamo facendo quello che stiamo facendo? In poche parole, la risposta è semplice: perché è necessario farlo. Una maggiore trasparenza va a vantaggio di tutti; sia del pubblico che del settore non profit. Noi di Altruism crediamo che la trasparenza accresca la fiducia tanto necessaria tra i potenziali donatori, il che, si spera, dovrebbe portare di conseguenza a una maggiore donazione consapevole. Il nostro obiettivo finale è quello di aiutare ogni paese a diventare più generoso, come misurato dal World Giving Index della Charities Aid Foundation.
Posso avere altre informazioni su Altruism e il punteggio di trasparenza?
Puoi visitare la pagina del sito con tutte le domande frequenti qui.